In questa pagina potrete scoprire la storia di ognuno e conoscere il nostro profilo professionale in modo tale da usufruire di servizi agricoli, di giardinaggio, o di consulenze su allevamento / addestramento animali
Abitiamo nel borgo e nella natura, madre del cibo che produciamo e di cui viviamo. Abbiamo scelto di provare a creare una comunità dove amicizia, collaborazione e divertimento vanno in armonia con il duro lavoro che la terra impone.
Tutto comincia nel luglio 2021, quando Erik e Miriam si conoscono, e insieme decidono di costruire qualcosa di più di una semplice relazione e convivenza: il progetto di un'azienda agricola multifunzionale, che possa offrire alle persone prodotti freschi, vari e tipici della zona, oltre che esperienze sensoriali e con animali.
Il 2021 è stato l'anno di ripresa dal covid, quando la vita ha ricominciato a scorrere in modo "normale". Per chi ci conosce sa che proseguiamo con i piedi di piombo, per essere sicuri di non fare passi falsi, e perciò certi prodotti e progetti che trovate nel sito potrebbero impiegare anni per attuarsi. Crediamo che progetti come il nostro siano quelli che possono portare a soluzioni concrete nel futuro per quanto riguarda la lotta ai cambiamenti climatici, e non sarebbe etico evolverci troppo velocemente, quando vogliamo dimostrare la sostenibilità del mercato lento, o del così detto "Slow Food"
E' il braccio forte dell'azienda, che dirige i lavori utili alla produzione con i mezzi agricoli, è un esperto potatore, trattorista ed escavatorista.
E' nato a Marciano nei terreni dei genitori, tramandati da generazioni, e dunque ne conosce a memoria i terreni, i confini, le cascate e gli impianti idrici.
Organizza i piani di sviluppo aziendali progettando investimenti atti a certificare la qualità dei prodotti (BIO, IGP), ad aumentare servizi e prodotti, tenendo conto delle regole sanitarie.
Si è diplomata come perito agrario in provincia di Milano nel Giugno 2021, e a Giugno 2023 sarà in possesso dei brevetti da accompagnatore turistico ed accompagnatore turistico equestre, per poter offrire nuovi servizi come azienda.
Sono l'anello mancante delle nostre conoscenze: Stefano è stato meccanico, agricoltore da una vita per passione, ed è quindi anche lui parte attiva di certi lavori pesanti come la pulizia dei boschi, la raccolta delle olive, la vendemmia e vinificazione.
Donatella invece si è sempre occupata della parte tecnico-burocratica attuale, ovvero della documentazione degli animali, di rassicurarsi del rinnovo di patentini come HCCP, sicurezza sul lavoro, e patenti dei mezzi agricoli.
Anche loro abitano e sono parte integrante del luogo. Ognuno ha il suo posto, il suo scopo e la libertà di essere animale
Per contattarci scrivere su whatsapp a Miriam +39 3342418846 o a Erik +39 3662533174